I denti allineati non sono solo belli da vedere: ottieni un sorriso perfetto e allo stesso tempo scongiuri le patologie e i problemi causati dai denti storti
Se hai dei denti non perfettamente allineati, sai già probabilmente quali problemi comportano.
Nel breve termine, non mancano gli imbarazzi nel mostrarti sorridere e il continuo rifuggire le foto o il ricordarsi di dover sorridere a bocca chiusa.
Nel lungo termine?
Magari ci hai pensato di meno, ma i denti storti contribuiscono allo sviluppo di problemi:
Ora puoi dire addio a tutto questo, e prevenire molti altri problemi futuri a cui magari ora neanche stavi pensando!
Perché rassegnarsi a fastidi e disagi quando puoi donarti il sorriso che tanto desideri?
Magari sei frenato da alcuni dubbi o domande, come:
Come puoi immaginare, una risposta precisa a questa domanda è possibile solo una volta identificata la miglior terapia ortodontica per il tuo caso specifico.
Tuttavia, ci tengo a darti un range indicativo.
Dalla conferma della terapia potresti dover aspettare:
> una/due settimane per gli apparecchi fissi e 60-90 minuti di montaggio;
> un mese circa per Invisalign e circa un’ora di montaggio (la pianificazione di questo dispositivo richiede più tempo poiché ha qualche passaggio in più, come la possibilità di effettuare un ClinCheck con il quale potrai vedere una prima simulazione di quello che sarà il tuo nuovo sorriso!)
Sarà il tuo piano di trattamento specifico a indicarti la cadenza delle visite di controllo, che potrebbero essere mensili, con più o meno flessibilità in base ai tuoi feedback e al parere dei nostri esperti: durante questi appuntamenti il nostro team si assicurerà che il trattamento stia progredendo come previsto, eliminando il rischio di brutte sorprese!
Tuttavia se tra un appuntamento e l’altro dovessi provare dei dolori inattesi e fastidiosi, non dovrai fare altro che contattarci: il nostro team si impegna sempre ad essere presente durante tutto il percorso di cura.
E la manutenzione?
Basterà una corretta, ma semplice pulizia e l’uso di un kit specifico che ti sarà fornito appositamente, insieme a chiare istruzioni su come usarlo.
In molti pensano che se e quando mai porteranno un apparecchio, saranno sicuramente limitati sugli alimenti, ma noi teniamo sempre a sottolineare che non importa cosa, ma come lo si mangia.
Se invece il tuo piano di trattamento prevede l’Invisalign, ti verrà spiegato e mostrato come inserire e togliere la mascherina, come gestirla durante il giorno e come pulirla.
In entrambi i casi, ti basterà seguire dei piccoli accorgimenti che, sì cambieranno leggermente le tue abitudini, ma ci permetteranno di raggiungere il risultato che ci siamo posti: darti un sorriso perfetto.
Copyright © Studio Dentistico Caruso Troiano – Via Beirut, 1 – 66100 Chieti (CH) – P.IVA: 03500470715